Servizi

Sei in procinto di acquistare, vendere o affittare il tuo immobile?


Redigo per te 
i documenti tecnici indispensabili per la tua
compravendita o locazione


Hai deciso di porre in vendita la vecchia casa che i tuoi genitori ti hanno lasciato. Scopri improvvisamente che la parte interessata ti richiede alcuni documenti e dichiarazioni senza i quali non risulta possibile portare a termine la trattativa avviata.

Sei un po' sulle spine perché non ne hai mai sentito parlare, non sai come muoverti ed a chi rivolgerti ma soprattutto: hai fretta di risolvere il problema per non perdere il possibile acquirente.


Eri convinto infatti che i documenti in tuo possesso fossero tutti "in regola". Ti viene fatto notare invece che la planimetria catastale non risulta rispondente all'attuale stato dell'appartamento (come mai? forse il geometra quella volta..mah?!); inoltre quando tuo padre ha deciso a suo tempo di far rimuovere  la parete divisoria della cucina per rendere il soggiorno più spazioso, (ottima idea senza dubbio) non si è preoccupato di presentare la pratica autorizzativa in Comune; dunque "ora", per poter vendere, è necessario predisporre una "sanatoria" (in cosa consiste?) e aggiornare di conseguenza anche la pratica catastale (accidenti! bel pasticcio..a chi mi rivolgo?).

Oppure: hai individuato la casa dei tuoi sogni e sei pronto a presentare la tua offerta di acquisto. Hai notato però che la costruzione ha subito alcuni anni fa un evidente ampliamento per realizzare l'autorimessa. L'agenzia immobiliare ti assicura che è "tutto a posto" dal punto di vista urbanistico. I documenti che ti ha presentato non ti sembrano invece del tutto chiari. Come puoi accertarti dell'effettiva regolarità dell'immobile?  Hai sentito dire (giustamente) che, in caso contrario, possono esservi pesanti ricadute anche sulla validità del futuro atto di compravendita. Ma scusa: non c'è il Notaio che controlla? (sei  sicuro che tale verifica sia tra i suoi obblighi...??). Meglio a questo punto chiedere informazioni a qualcuno di competente ..Ma a chi affidarsi?

E ancora: decidi finalmente di cedere in affitto la casa in montagna, che utilizzi oramai sempre meno. Per la stipula del contratto di locazione ti viene richiesto "l'APE". E che roba è? e la Dichiarazione di conformità dell'impianto elettrico ce l'hai?

Prima che l'ansia si trasformi in panico.. 

Ecco la mia proposta di aiuto!

Soluzioni SOStegno Servizi

contatto



Sono in grado di risolvere tutti i tuoi grattacapi
redigendo per te:

-Pratiche ed autorizzazioni edilizie
(anche in sanatoria)
- Certificazioni energetiche "APE"
- Verifiche di conformità edilizia e catastale
- Dichiarazioni di rispondenza impianti
- Pratiche di agibilità degli immobili
-Pratiche ENEA per l'accesso agli sgravi fiscali 

Posso fornirti tutto il supporto tecnico necessario
per acquistare, vendere o affittare il tuo immobile 
con le dovute garanzie 



Se hai trovato di utilità la mia proposta 
condividi 
questa pagina con i tuoi contatti!

Se hai bisogno invece di ulteriori informazioni 
utilizza il pulsante in basso a destra,
risponderò alle tue domande!