TI PRESENTO SOSARCHITETTO

                                             REGISTRATI GRATIS AL BLOG!
Benvenuto!
Puoi dedicarmi solo 2 minuti del tuo tempo? Vorrei darti 2 informazioni su di me e la mia attività.
Mi presento: sono Alessandro Trevisanello, architetto, dal 1996.
Perché svolgo questa professione? Semplice: mi piace il mio lavoro ed è la cosa che mi riesce meglio! anche se non ho mai vinto medaglie..
Per oltre 20 anni ho svolto la mia attività professionale come dipendente presso imprese di costruzione e studi professionali. Una intensa "gavetta" nel campo della progettazione e della conduzione dei cantieri, durante la quale ho dato e ricevuto moltissimo in termini di impegno profuso ed esperienze acquisite (in questo link ho raccolto le principali).
Nel 2014 la decisione irrevocabile: rimettermi nuovamente in gioco, con l'obiettivo di mettere a frutto le conoscenze e competenze fino a quel punto maturate.
OGGI AIUTO LE PERSONE A 
PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA ABITAZIONE
offrendo il mio supporto tecnico e servizi specifici per risolvere "grattacapi" e necessità di tipo progettuale tecnico e amministrativo, in particolare quando sono in procinto di 
RISTRUTTURARE, 
ACQUISTARE, VENDERE o CEDERE IN LOCAZIONE
l'immobile di proprietà
fornendo loro
Soluzioni Sostegno Servizi
Mi occupo prevalentemente di RISTRUTTURAZIONI, in particolare nell'ambito residenziale, nella convinzione che sia possibile (oltre che doveroso) dare priorità alla riqualificazione dell'esistente rispetto al persistere nel consumo del suolo e del territorio, anche in considerazione delle numerose opportunità che il nostro patrimonio edilizio è tuttora in grado di offrirci.
In passato ristrutturare voleva dire dare semplicemente una "svecchiata" alla propria abitazione. Di solito ci pensava la ditta a fare tutto: un geometra si preoccupava di seguire il cantiere tanto, più o meno, quelli erano i lavori da fare..
Ed in molti casi ancora oggi è così. Certo, se "svecchiare" è ciò di cui hai bisogno, posso offrirti tutto il supporto necessario, compresa la semplice redazione di una pratica edilizia o di una certificazione in caso di compravendita o locazione.
Ma se cerchi di più..se vuoi ristrutturare la tua casa secondo gli standard e le normative attuali, renderla funzionale alle tue attività e a quelle della tua famiglia attraverso nuove idee e l'utilizzo di materiali in commercio ad hoc che consentano di riqualificarla anche dal punto di vista energetico, sei sicuro ti bastino una ditta e un geometra per comparare la tua casa esistente con una nuova?
Quindi se anche tu sei in procinto di affrontare una di queste attività o ti stai per ora solamente informando di quali siano gli adempimenti necessari per capire se vale la pena o meno di procedere,
allora sei nel posto giusto!
Prova per prima cosa a esplorare il mio blog, potresti già trovare le informazioni che stai cercando!
In tal caso ti consiglio di
E' TOTALMENTE GRATUITO
Sarai sempre aggiornato sugli argomenti di tuo maggior interesse e accederai a guide, consigli e contenuti premium che metterò di volta in volta a tua disposizione per la tua casa.
Se invece cerchi di più... non esitare a contattarmi. Sarò lieto di aiutarti a risolvere il tuo problema!
Conosci tra i tuoi contatti o amicizie qualcuno che pensi possa aver bisogno 
di questo tipo di supporto?
Sentiti pure libero di condividere ogni contenuto di questo blog!
Ti ringrazio e ti aspetto!