PERCHE' AFFIDARTI A SOS ARCHITETTO


Benvenuto!
Hai notato la foto di apertura del mio blog e hai pensato: ecco un altro sito del solito architetto pronto a magnificare la propria "opera".. Sgombriamo subito il campo da ogni equivoco: QUESTO NON E' IL GENERE DI SITO CHE HAI IN MENTE e ti dico subito il perché.
In questo spazio, come nella mia attività di architetto, aiuto le persone a risolvere necessità legate alla gestione della propria abitazione, alla ricerca di risposte e soluzioni a problemi concreti ed imminenti, in particolare se in procinto di RISTRUTTURARE, vendere, acquistare o cedere in locazione il proprio immobile.
In poche parole: soluzioni per "COSE E CASE NORMALI".

"Cose normali", come possono essere quelle di conseguire le certificazioni tecniche indispensabili per stipulare un atto di compravendita o un contratto di locazione (una certificazione energetica, una dichiarazione di conformità edilizia o impiantistica, un intervento in sanatoria ecc.); oppure quelle di redigere correttamente una pratica ENEA per poter accedere agli sgravi fiscali a seguito di un intervento di ristrutturazione; o ancora come quelle di fornire le corrette indicazioni per isolare efficacemente l'abitazione dal punto di vista termico o eliminare la presenza di umidità da un ambiente o da una parete.
"Case normali": ristrutturazioni in particolare, per obiettivo e per passione e non certo per volontà di produrre disegni o soluzioni sul tuo denaro! La tua casa non è il luogo della sperimentazione, la tela bianca su cui dipingere la mia "arte". Nel mio pensiero normale significa: a regola, in primo luogo nei suoi elementi essenziali (norma infatti altro non è che l'antica regola ossia la comune squadra);  organizzata quindi secondo una logica e funzionale distribuzione geometrica degli spazi, a norma nelle sue componenti impiantistiche e negli aspetti tecnico-amministrativi, pensata in funzione delle abituali ed idonee consuetudini di utilizzo, le tue ovviamente, non certo le mie!
Una casa che, per così dire, si misuri con l'occhio e con il passo, non solo con il metro, ma al tempo stesso giusta ed equa anche in termini di spesa, in funzione delle tue reali possibilità.
Pertanto nessuna stravaganza e sperimentazione nelle mie proposte ma solo tanta sobrietà e misurazione.
Questi dunque i tratti salienti del mio lavoro e i contenuti stessi di questo blog: nessuna autocelebrazione "all'opera dell'architetto", bensì condivisione di informazioni, suggerimenti e strumenti che possano esserti di aiuto a risolvere il tuo problema.

Tu ci metti le tue esigenze e possibilità, io ti offro gli strumenti e le soluzioni per realizzarle!


--------------------------------------


Sarai sempre aggiornato sugli argomenti di tuo maggior interesse ma soprattutto
potrai accedere gratuitamente alle guide e al materiale informativo per la casa
che metterò di volta in volta a tua disposizione

------------------